Yacht_Club_Cortina_Saetta1Dopo 9 prove corse in condizioni di vento dai 7 ai 16 nodi nelle acque antistanti il Marina di Scarlino, Gianni Catalogna, e la sua "Saetta" ITA-716, si aggiudica il titolo di Campione Nazionale Melges24 2011. Il nostro Associato ha avuto la meglio sulle 54 imbarcazioni provenienti da 12 nazioni che si sono sfidate nel Golfo di Follonica bordeggiando in un vento termico instabile per direzione ed intensità. La vittoria assume particolare rilevanza in considerazione dell'alto livello di preparazione dei partecipanti e delle insidie nascoste in un campo di regata dalla difficile interpretazione. I ragazzi di Catalogna si destreggiano tra salti di vento e zone di minor pressione portando a casa il prestigioso trofeo per il secondo anno consecutivo.