GPNella splendida cornice delle Dolomiti Ampezzane si è svolta la tredicesima edizione del prestigioso Ski-Yachting, il tradizionale evento invernale dello Yacht Club Cortina d'Ampezzo.

Esaurita la fase sportiva della manifestazione, associati e simpatizzanti si sono dati appuntamento presso la sede dello Yacht Club all'interno del Grand Hotel Savoia dove nel corso della serata, al termine della tradizionale Assemblea degli Associati, sono stati assegnati gli Awards 2017.

Nel ringraziare i soci che grazie agli esaltanti risultati ottenuti hanno contribuito a far conoscere ed apprezzare l'attività sportiva dello Yacht Club Cortina , il Presidente Rinaldi ha ricordato agli intervenuti quanto sia importante per il Club supportare l'azione dei propri associati impegnati all'interno delle Classi Veliche più affermate e seguite da fans e sportivi.

Una stagione ricca di risultati eccezionali per il sodalizio Ampezzano che ha visto Gianluca Perego conquistare prima il Campionato Nazionale Melges24 ed a distanza di poche settimane il Campionato Mondiale di Classe svoltosi sulle acque di Helsinki mentre nel Melges32, Edoardo Pavesio agguanta con prepotenza il terzo posto del Campionato Mondiale di categoria.

Sul M32 in una regata tra le più classiche e prestigiose, la Centomiglia, Lorenzo e Riccardo Tonini, coadiuvati da Miklos Rauchenbergen, conquistano la seconda posizione nella categoria mulstiscafi e si ripetono assieme ad Angelo Bartoletti classificandosi secondi overall nella Classe Protagonist.

Infine, il Presidente Rinaldi ha voluto premiare Luigi Amedeo Melegari che assieme allo stesso Rinaldi vinse il Mondiale Mumm30 2007 di Porto Cervo.

EEAl termine delle premiazioni l'attenzione della platea si è quindi focalizzata sulla cerimonia di Nomina a socio onorario del Club per il prof. Emmanuele Emanuele che viene insignito di tale onorificenza per l'attività svolta a supporto dei giovani velisti YCCA. (per maggiorni informazioni clickare qui).

Last but not least”, il Presidente ha provveduto ad informare gli associati del nuovo accordo di reciprocità con lo Yacht Club Venezia, rappresentato nel corso della serata dal Presidente Mirko Sguario e dal Vice Presidente Stefano Costantini.