854 1

Al termine del Campionato Italiano Melges24, tappa n. 4 del circuito Melges24Tour 2019, il dominio di Maidollis ITA-854, portacolori dello Yacht Club Cortina d'Ampezzo, pare inarrestabile

e foriero di buoni presagi legati al prossimo Campionato Mondiale in programma a Villasimius dal 5 al 12 ottobre.

Il campo di regata di Scarlino è apparso da subito particolarmente insidioso. La brezza termica tra i 6 e gli 8 nodi da 220 gradi presente nei tre giorni di regata ha reso particolarmente impegnative le scelte dei tattici. Soprattutto nella prima fase della giornata alcune aree di maggiore pressione ed i continui cambi di direzione hanno offerto prove decisamente selettive. Fin da subito la testa della flotta ha visto l'imbarcazione Cortinese agguantare la prima posizione della classifica provvisoria. Maidollis YCCA di GianLuca Perego, Campione Europeo in carica e Campione Mondiale 2017, si è da subito dimostrata la più veloce e capace nell'interpretazione del campo di regata. Come sempre in occasione delle tappe Melges24Tour, la entry list ha visto un'importante partecipazione straniera con imbarcazioni provenienti da Ukraina, Russia, Inghilterra, Danimarca, Ungheria e Germania a riprova del grande interesse generato dal circuito italiano Melges24, da 15 anni punto di riferimento dell'attività europea della Classe.

Prossimo imperdibile appuntamento in programma sarà l'ACT 4 a Villasimius, Cagliari, in programma dal 20 al 22 settembre, prova generale del Campionato Mondiale 2019, dove le tre imbarcazioni YCCA Maidollis, General Lee e Magica parteciperanno da protagoniste con un unico obbiettivo: vincere.

854 2