INTERESSANTE ED EMOZIONANTE la conversazione ieri con Marco Buticchi, condotta dal nostro Presidente Franco Rabitti, ripresa anche in diretta Facebook.
La fantasia nel racconto si avvicina davvero alla realtà.
L’aereo Itavia, nel racconto e nelle spiegazioni che vengono date, più o meno ufficialmente, pare proprio essere stato abbattuto per un duello aereo tra un aereo militare francese o americano o chissà altro e un veicolo clandestino che viaggiava nell’ombra radar dell’aereo di linea. La strage alla stazione di Bologna, ancora in realtà misteriosa, è attribuita al terrorismo nero e pare che le bombe fossero almeno due se si pensa alla violenza della deflagrazione.
Il pubblico, numerosissimo, ha partecipato con molto interesse ed attenzione.
Il Presidente ha poi chiesto a Buticchi di parlare dell’altro suo stupendo libro, Casa di Mare, che narra la affascinante storia del padre che nato indigente, in pochi anni, è diventato uno dei petrolieri più importanti, presidente del Milan, mecenate del cinema ed infine ……….leggete il libro.
Marco ha descritto la storia di suo padre e il suo rapporto con lui, con parole toccanti e con sentimento che ha emozionato il pubblico.