buticchi 1INTERESSANTE ED EMOZIONANTE la conversazione ieri con Marco Buticchi, condotta dal nostro Presidente Franco Rabitti, ripresa anche in diretta Facebook.buticchi 3
La fantasia nel  racconto si avvicina davvero alla realtà.
L’aereo Itavia, nel racconto e nelle spiegazioni che vengono date, più o meno ufficialmente, pare proprio essere stato abbattuto per un duello  aereo tra un aereo militare francese o americano o  chissà altro e un veicolo clandestino che viaggiava nell’ombra radar dell’aereo di linea. La strage alla stazione di Bologna, ancora in realtà misteriosa, è attribuita al terrorismo nero e pare che le bombe fossero almeno due se si pensa alla violenza della deflagrazione.
 
buticchi 2
Il pubblico, numerosissimo, ha partecipato con molto interesse ed attenzione.
Il Presidente ha poi chiesto a Buticchi di parlare dell’altro suo stupendo libro, Casa di Mare, che narra la affascinante storia  del padre che nato indigente, in pochi anni, è diventato uno dei petrolieri  più importanti, presidente del Milan, mecenate del cinema ed infine ……….leggete il libro.  
Marco ha descritto la storia  di suo padre e il suo rapporto con lui, con  parole toccanti e con sentimento che ha emozionato il pubblico.