gargn 3

In una bella giornata di sole e di vento favorevole si è tenuta a Bogliaco, sul Lago di Garda, la 16^ Children Wind Cup, manifestazione velica benefica a favore della Associazione Bambino Emopatico dell’Ospedale Civile di Brescia.

Organizzatore impeccabile della manifestazione il Circolo Vela Gargnano e ancora una volta sponsor lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo grazie al  contributo ricevuto dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, ente che sotto la guida del prof Emanuele Emmanuele  rappresenta il vero mecenate, da decenni, della cultura, della musica, dell’arte e della assistenza sanitaria in Italia e nell’area del Mediterraneo. La manifestazione è molto sentita dalla comunità locale, presenti tutte le autorità del territorio e molti partecipanti. Lo YCCA è stato rappresentato dal suo Presidente, Franco Rabitti , il quale intervistato dalla televisione locale ha dichiarato “sono onorato di contribuire alla realizzazione dell’evento e ringrazio la  Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e il suo Presidente prof Emanuele, con il quale mi lega una lunga amicizia ,per aver utilizzato lo YCCA quale tramite per sponsorizzare la iniziativa. Inoltre sono felice che di questi tempi,  caratterizzati da problemi inimmaginati quali la pandemia prima, la crisi economica, ora la guerra vicina a casa con le gravi ricadute, vi sia la occasione di non  dimenticarci di altri bisogni, in particolare di chi ha necessità di cure e soprattutto i bambini. L’evento di oggi non è una medicina, ma è di certo un contributo per un momento di serenità e di gioia per i bambini ai quali è rivolto”

gargn 6 gargn 4
gargn 5 gargn 4