arsenale04Associati ed amici dello Yacht Club Cortina d'Ampezzo, presenti all'interno dell'Arsenale di Venezia per la tradizionale Gara di Voga, hanno potuto vivere un'esperienza indimenticabile a bordo del mitico Moro di Venezia.

Lo scafo in carbonio prodotto dal locale cantiere Tencara nel 1990 appartiene ad una serie di cinque barche che furono costruite tra il marzo 1990 ed il dicembre 1991. L'ultima imbarcazione ITA-25 fu quella scelta per disputare la Luis Vuitton Cup del '92. Il Moro vinse la selezione ed affrontò nella Coppa America il defender statunitense America3

In occasione della visita a bordo dello scafo leggendario si è svolta la cerimonia di scambio dei guidoni tra il Presidente dello YCCA Franco Rabitti e il rappresentante della Real Liga Espanola di Madrid, rappresentata da Giacomo Montanari.

arsenale01  arsenale05  arsenale06
arsenale02 arsenale03