portofino guidone lrSabato 4 maggio ,nella splendida Portofino , si è svolta la manifestazione per festeggiare la partecipazione alle Regate di Portofino di AORI, un Wally 80’ dell’armatore Stefano Brunello, barca che ha gareggiato con i colori dello YCCA e che ha vinto tutte e quattro le Regate.

In quella occasione il Presidente dello YCI, Carlo Cameli, e il Presidente dello YCCA,Franco Rabitti, si sono scambiati il guidone del rispettivi Club in segno di avvio di una rapporto di amicizia e di collaborazione tra i due Club. Il Presidente Franco Rabitti si è detto onorato e felice di tale rapporto con lo YCI, il più antico club velico del Mediterraneo fondato nel 1879. Lo YCCA che ha una “ anzianità “ di soli 18 anni ma, emulando altri club di montagna, unisce gli amanti della montagna, in particolare di Cortina, e quelli del mare. Nel 2026 Cortina sarà una delle località nelle quali si svolgeranno le Olimpiadi Invernali.