854 ycca

Settandue inbarcazioni provenienti da 18 paesi hanno dato spettacolo per cinque giorni sul Lago di Garda ed al termine dell'evento il vincitore è Maidollis ITA-854, del nostro associato Gianluca Perego.

Un campionato che per partecipazione e livello dei concorrenti vince a mani basse il confronto con i recenti campionati mondiali della Classe. La nostra imbarcazione, sin dal primo giorno, ha dimostrato grande velocità e capacità tattiche tali da non lasciare spazio ai concorrenti più agguerriti. Nell'ultima giornata il vantaggio di Maidollis era tale da permettere all'equipaggio YCCA di rientrare a terra senza disputare l'ultima prova.

793 ycca

Ottimo risultato anche per il secondo portacolori dello Yacht Club Cortina, General Lee ITA-793, che termina la serie in decima posizione, un'ottima prestazione per il nostro team ritornato sul Melges24 ad inizio stagione dopo diversi anni pausa. La crescita del gruppo è evidente e certamente saprà ben comportarsi nei prossimi appuntamenti del circuito regate Melges24Tour.